immergetevi nella natura
You are here: Home >Sei qui: Home > Sicurezza in mare > Sicurezza navigazione

Sicurezza navigazione

Verificare che il carburante a bordo sia sufficiente per l’andata e per il ritorno, calcolando una riserva di carburante per gli eventuali imprevisti.

Verificare di aver apposto il tappo d’aleggio.

Durante la navigazione, controllare che l'unica valvola aperta sia quella della presa a mare per il raffreddamento del motore.

Verificare l’efficienza della pompa di sentina.

Tenere a bordo dei ricambi per il motore ed una cassetta d’attrezzi.

Avere a bordo un’ancora di riserva.

Verificare che a bordo siano presenti i remi, i cavi d’ormeggio di riserva, la cintura di salvataggio per ogni persona,un mezzo d’esaurimento (sassola), i razzi di segnalazione.

Verificare lo stato di carica delle batterie e il funzionamento dell’eventuale radio di bordo.

Verificare che a bordo sia presente sufficiente acqua dolce da bere.

Informare i propri familiari o amici sulla navigazione da effettuare indicando l’ora di partenza e di rientro.

Spegnere il motore e usare i remi, e non il motore, quando si è nella fascia dei 300 metri dalla spiaggia o in specchi acquei in cui vi sono bagnanti.

Non caricare sulla mezzo di imbarcazione un numero di persone superiore a quello per cui la barca è stata abilitata e distribuisci bene il carico a bordo.

Fare attenzione ai galleggianti subacquei rispettando la velocità moderando la velocità e navigando a più di 100 metri di distanza.

Sardinian Camping | Who we are | Where we are | Services | Contact | Privacy | Sitemap

Camping Sardegna S'ena Arrubia, Strada n° 29 - 09092 Arborea (Oristano) - Tel:0783-809011 - Fax. 0783-809011 - P.I. 01953830906

Html e Css Conformi W3C - Realizzazione siti internet e Web Marketing: - Studio Easy Web srl - Web agency Sardegna - Cagliari

Free counters!